La sostenibilità nell’economia circolare

E7 307x181 20150610Edilizia efficiente, l’impegno dell’industria italiana nella riqualificazione. Idrocarburi: filiera ancora più economica e sostenibile con il “gas flaring”. Online e7

La sostenibilità ha tanti volti, ma sopratutto è parte di diversi aspetti del ciclo di vita economico, una riflessione che a ridosso della giornata mondiale dell’ambiente trova su e7 di oggi un ampio sviluppo.

La comunicazione ad esempio, può rappresentare un elemento differenziale per lo sviluppo della cultura delle sostenibilità, come è emerso nel corso del Forum della Sostenibilità che si è tenuto a Roma all’interno del Forum della Comunicazione lo scorso 5 giugno.

Il ciclo economico virtuoso per l’ambiente riguarda anche le fonti fossili, lo vediamo in un approfondimento in merito alla nuova vita del “gas flaring”, e tocca la qualità dei Gestori Ambientali per lo smaltimento dei rifiuti, ne parliamo nell’intervista a Secondo Sandiano Presidente Assotrasporti. L’analisi del circolo virtuoso non può dimenticare l’efficienza energetica e la riqualificazione edilizia con l’articolo dedicato a: “Riqualificazione vs nuova costruzione opportunità per l’Italia”.

Nel numero anche lo Smart Farm Village il progetto per dare energia all’Africa con le Fer e un report sull’analisi dell’inquinamento ambiente salute a seguito del progetto di ricerca su “Valutazione integrata dell’impatto dell’inquinamento atmosferico sull’ambiente e sulla salute in Italia”.

Non mancano le sfide sostenibili con l’originale progetto di viaggio di 9000 km in bicicletta elettrica, alimentata da pannelli fotovoltaici, della sportiva Pauline de La Marnierre. Seguono le consuete rubriche: calendario eventi, tecno news e visto su.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.