Sanremo, al Festival luci high tech

Sanremo02LPensi al festival di Sanremo e vengono in mente i fiori e la musica, ma da quest’anno anche l’innovazione tecnologica punta a ritagliarsi uno spazio.

Secondo le prime notizie arrivate sul Festival, la scenografia di Riccardo Bocchini, che ricorderà un immenso fiore, avrà al centro del palco un grande “ledwall” curvilineo, che potrà avere quindici diverse conformazioni, cambiando evidentemente l’impatto scenografico e permetterà alle immagini di avere continue trasformazioni.

In particolare, tutti i perimetri della struttura saranno rivestiti da “Dynamic LED”, che partiranno per i laterali delle pareti della scena fino al controcampo: linee curvilinee che si fermeranno al centro del controcampo davanti ad una scritta volumetrica e multicolore “SANREMO 2015” multicolore.

Questa tecnologia led si chiama “Flex” proprio perché si possono avere superfici curve molto accentuate. Sarà inoltre utilizzata una pellicola “Switch Glass”, pellicola elettro-pilotata in grado di mutare il suo stato da barriera visiva di colore bianco opalino ad una condizione di trasparenza mediante l’impulso elettrico trasmesso alla pellicola.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.