Enea assume 20 neolaureati in diverse sedi di Italia

Il termine ultimo per presentare la domanda è l'8 aprile

Enea cerca 20 laureati in materie tecnico-scientifiche da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato. Si tratta di coinvolgere giovani ricercatori su tutti i temi della transizione ecologica e digitale: dall’idrogeno all’agricoltura sostenibile, dal nucleare sostenibile all’HPC e Biga Data, con l’obiettivo accrescere le loro competenze ed esperienze su tutte le filiere tecnologiche individuate come prioritarie dal PNIEC e dal PNRR.

Lunedì 8 aprile 2024, entro le ore 11:30 è il termine ultimo per presentare la domanda.

Come è strutturato il concorso Enea

Per accedere ai 20 posti disponibili  previsto un concorso suddiviso in una fase di esame-colloquio e la valutazione dei titoli accademici e professionali. Si tratta di contratti di lavoro che potranno essere prorogati/rinnovati in accordo alle indicazioni normative fornite dal PNRR.

La sede di lavoro

Le assunzioni sono previste sui diversi Centri Ricerche ENEA del Centro-Sud: Casaccia (Roma), Frascati (Roma), Portici (Napoli), Brindisi e Trisaia (Matera).

Leggi anche: Cresce il lavoro in ambito energy anche in ruoli trasversali al settore

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.