hydrogenia
Hydrogenia. Foto di Danfoss Editron

L’Hydrogenia vince il premio Best boat of the year del Busan International Boat Show 2021. A valere il primo premio alla barca a idrogeno della Corea del Sud, unico esempio della categoria e presentata in occasione della manifestazione, un connubio tra tecnologia innovativa e design unico, che richiama la maestosità di ghiacciai e rocce.

Hydrogenia, prima imbarcazione a idrogeno della Corea del Sud

Hydrogenia è prodotta da Vinssen. È alimentata da un motore elettrico e un sottosistema fornito dal produttore finlandese di elettronica Danfoss Editron. Le celle a combustibile si combinano con i moduli inverter multifunzione. Può ospitare fino a sei persone.

“Se il sostegno istituzionale e politico del governo per la commercializzazione di barche elettriche a idrogeno continuerà, consentirà alla Corea del Sud di guidare il mondo nella tecnologia delle navi a idrogeno che diventerà un’industria ad alto valore aggiunto”, ha commentato l’amministratore delegato di Vinssen, Chil Han Lee.

“Continueremo ad aiutare la Corea del Sud a raggiungere il suo obiettivo di essere carbon neutral entro il 2050, contribuendo all’elettrificazione in corso dell’industria dei trasporti del Paese, con particolare attenzione al settore della costruzione navale”, ha dichiarato Steve Kim, a capo dell’area Nord Est dell’Asia di Danfoss Editron.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Redazione
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.