La Yorkshire Water ha annunciato la collaborazione con Netmore Group, azienda specializzata in IoT, e con la società ambientale britannica Detectronic per un’implementazione pluriennale della gestione intelligente delle acque reflue.
Si tratta di una iniziativa che va ad affiancarsi alla sostituzione di 1,3 milioni di contatori intelligenti dell’acqua da parte di Yorkshire Water. Detectronic doterà di oltre 90.000 monitor fognari la rete dell’azienda.
Nel complesso è stato previsto di istallare nei prossimi cinque anni 65.000 sensori di allarme di pressione PAL e 27.000 allarmi LIDoTT. Un’azione che trasformerà la rete in una delle più complete nel monitoraggio a livello internazionale.
I sensori Pal difatti si collegheranno alla rete LoRaWAN implementata e gestita da Netmore a supporto del programma di contatori d’acqua intelligenti di Yorkshire Water attualmente in corso.
Un approccio che guarda anche a contenere fenomeni di inondazione e l’inquinamento dovuto a straripamenti che stanno diventando sempre più frequenti.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.















