Un nuovo giocatore entra nella squadra di costruzione del progetto di social housing che a San Paolo del Brasile vedrà sorgere 2.250 appartamenti tecnologici a basso costo. InLoop, la società brasiliana specialista nel settore del real estate, affiancherà Planet Smart City nella costruzione degli appartamenti previsti dai progetti Smart city laguna nel Cearà e Smart city natal nel Rio Grande do Norte. Il ceo di InLoop Holding, Eduardo Peralta, ha evidenziato in una nota stampa che la condivisione di “valori” tra le due aziende favorirà “l’accesso ad una edilizia di valore e ridurre il rapido aumento del deficit abitativo del Brasile”. Nel prossimo decennio si stima una crescita importante della domanda abitativa che porterà a costruire 1,2 milioni di immobili l’anno.

Le abitazioni sono concepite per integrare un design moderno a una gamma di 25 smart solution che puntano a offrire una migliore qualità di vita degli abitanti. Tra questi servizi intelligenti c’è la Planet App, gratuita per i residenti, che consentirà di gestire i propri consumi energetici e di rimanere aggiornati su eventuali iniziative comunitarie o locali. Ci saranno poi orti urbani e biblioteche gratuite in cui trascorrere momenti di comunità.

“Questo è un approccio realmente innovativo per il Brasile, dove soluzioni innovative e servizi non sono una realtà nell’edilizia a prezzi accessibili. Stiamo innalzando gli standard e offrendo un rapporto qualità-prezzo molto più vantaggioso, in linea con la nostra missione di fornire case di maggiore qualità a prezzi accessibili”, ha commentato in nota Susanna Marchionni, ceo di Planet Smart City in Brasile. “Integrando iniziative e buone pratiche tecnologiche, sostenibili e sociali, i nostri sviluppi consentiranno ai residenti di essere più inclusivi e collaborativi all’interno di comunità che creano valore a lungo termine”, le ha fatto eco Gianni Savio, global ceo di Planet Smart City.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.