bonus mobilità
Foto tratta dal profilo Facebook del ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

Il 5 settembre il decreto attuativo per il bonus mobilità, che sale da 120 a 210 milioni di euro, sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale. In un post su Facebook il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ha dato le ultime notizie sul bonus, previsto per il rilancio della mobilità attiva in città dopo la fase di picco dell’emergenza globale Covid-19.

Bonus mobilità sale a 210 milioni di euro

Il capo di dicastero ha precisato che il decreto attuativo è stato registrato domenica scorsa alla Corte dei Conti. Il fondo, che è quasi il doppio di quanto annunciato, è frutto di “un lavoro congiunto tra Governo e Parlamento” e di “un assestamento di bilancio”, ha precisato.

Costa non ha negato i ritardi relativi alla pubblicazione in GU, dovuti ad “intoppi amministrativi, che comunque con il lavoro a pieno ritmo in tutto il mese di agosto abbiamo superato”. Resta ferma l’intenzione di rimborsare, secondo le modalità previste, coloro che abbiano già acquistato una bicicletta o un altro mezzo di trasporto individuale.

Ora, ha precisato, si lavorerà a pieno ritmo per ultimare nei 60 giorni successivi alla data di pubblicazione della norma il portale tramite cui inviare le proprie richieste. Nessuno rimarrà indietro, ha assicurato il ministro, che ha ricordato di usare lo Spid e la fattura per inviare la propria richiesta.

Aggiornamenti sul bonus mobilità:Il decreto attuativo per il bonus mobilità è stato registrato domenica scorsa alla…

Gepostet von Sergio Costa am Mittwoch, 2. September 2020

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.