Anno che viene, anno che va

new-years-2021Gli ultimi giorni del 2020 sono colorati di rosso e arancione tra la disgrazia del Covid-19 che continua ad abbattersi sull’equilibrio anche ambientale della nostra vita e il ritmo rallentato delle festività.

Un anno che ci ha portato a fare i conti con la resilienza mondiale e le difficoltà di comunicazione. Un’informazione tempestiva fino al punto di risultare desueta e inutile nel momento stesso in cui viene rilasciata e l’informazione di approfondimento, sempre più vicina alle necessità del pubblico che ha bisogno di capire per orientarsi.

Uno spartiacque che ha mantenuto saldo l’orientamento internazionale verso la protezione dell’ambiente e della sostenibilità con uno sguardo al fare impresa.

Un anno che ha visto anche delle scommesse vinte e che ci troverà a riaprire il 2021 con alcuni cambiamenti radicali, non tutti scelti da noi.

Se è vero che si lascia il vecchio per trovare il nuovo l’augurio è che il nuovo sia sempre più… Stimolante e positivo.

Questo augurio lo rivolgiamo specialmente alla nostra Monica Giambersio che dopo tanti anni di collaborazione ci saluta con la fine di questo anno.

Buon anno a tutti

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.