E’ Giorgio Paris, Ceo di Bgg, il nuovo presidente di Generazione Distribuita parte di Anima Confindustria. L’elezione nel corso dell’Assemblea generale che si è svolta lo scorso 18 giugno.
Paris subentra a Marcò Monsurrò, Ceo di Coelmo, il quale assumerà il ruolo di Past President.
Le altre modifiche approvate in assemblea
L’assemblea ha inoltre approvato all’unanimità le modifiche statutarie necessarie per disciplinare il funzionamento dell’organo, evidenziando il forte impegno della comunità verso l’innovazione e la crescita sostenibile del settore. “È un onore assumere questo incarico in un momento cruciale per il nostro settore. Sono determinato a lavorare con tutti gli associati per promuovere la transizione energetica e rafforzare la nostra presenza sul mercato” ha dichiarato Paris durante l’assemblea.
Oltre alla nomina del presidente, sono stati eletti anche i membri del nuovo Consiglio di Generazione Distribuita:
Guglielmo Tummarello (Bu Power) come presidente del settore Motori,
Alessandro Furlan (Mecc Alte) come presidente del settore Componenti, e Massimo Ombra
(Ausonia) come presidente del settore Gruppi Elettrogeni. Completano il Consiglio Stefano Chilese (Cgm), Ettore Brunero (Bimotor), Ilenia Procicchiani (Volvo), Valter Gobbato (Ab Trasmissioni) e Marcello Melchiorri (Comap).
Le cariche associative hanno un mandato di due anni.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.