Il programma scolastico Treen into cartons, cartons into trees di Pro Carton ha vinto gli European paper recycling awards 2019 nella categoria Informazione e istruzione. Il premio è stato consegnato a Bruxelles dall’europarlamentare svedese Jytte Guteland, membro della Commissione per ambiente, salute pubblica e sicurezza alimentare.

Da sinistra: Jytte Guteland, Europarlamentare svedese, Tony Hitchin, Direttore generale di Pro carton e Angelika Christ, Presidente degli European paper recycling awards 2019 alla cerimonia di premiazione

Con questo programma scolastico, oggi disponibile in 8 lingue, i bambini vanno a lezione di sostenibilità: imparano l’importanza dell’ecocompatibilità degli imballaggi e il valore del riciclo e possono piantare un albero in una scatola di cartone biodegradabile da ripiantare in giardino. Sono i dipendenti delle società di settore ad andare nelle scuole per spiegare i dettagli dell’iniziativa con il materiale didattico offerto dalle associazioni promotrici. Tutti gli aderenti e i partecipanti si sono detti entusiasti.

Leggi anche Il packaging sostenibile riparte dal cartone

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.