Torre Del Greco Porto 1024x683

A partire da lunedì 27 gennaio, anche a Torre del Greco è stato adottato il metodo ‘porta a porta’ per la raccolta differenziata dei rifiuti. Nello specifico, la nuova metodologia di conferimento è stata adottata, in questa prima fase, in quattro zone periferiche della città situate al confine con i comuni limitrofi di Ercolano e Torre Annunziata.

Autore foto Simonedisomma – Wikipedia

Le zone interessate

Le zone in cui in cui sono state introdotte le nuove regole sono le seguenti:

  • Zona 1 – Via Montedoro, Traversa Montedoro, Via Monti di Resina, Traversa Garzilli, Via Benedetto Croce, Via Tironi, Via Scappi, Via Monte di Somma;
  •  Zona 2 – Viale Olivella, Via E. De Nicola, Via G.B Della Gatta, Via Ravello, Via Positano, Via Cuma, Via Vivara, Via Massa Lubrense, Via Tironcelli, Via G.Marconi, Via degli Artisti, Viale Francesco Balzano, Via Duca Lecco De Guevara, Via Sedivola, Piazza della Repubblica, Via della Repubblica, Viale Ungheria, Via dell’Atletica, Via I.Sorrentino, Via del Nuoto, Via E. De Nicola;
  •  Zona 26 – Via Pagliarone, Traversa Campanariello, Via Campanariello, Viale Campanariello;
  • Zona 25 – Via Viuli, Traversa Viuli (Da Campanariello a via Prota), Via Romagna, Via Prota, Via Umbria, Via Puglia, Via delle Vigne, Via Pino a due Cime, Via Nuova Trecase.

Dove conferire i rifiuti

E’ possibile conferire le diverse tipologie di rifiuto presso le postazioni mobili che si trovano  negli Eco-punti e presso i siti di prossimità. 

L’estensione delle norme a tutta la città

Successivamente, in modo graduale, il ‘porta a porta’ sarà esteso anche alle altre zone di Torre del Greco.

I diversi sacchetti

Le diverse tipologie di rifiuti devono essere conferite in appositi sacchi di diverso colore. Il sacchetto biodegradabile bianco deve essere impiegato per l’umido, quello verde per il vetro, quello giallo per il rifiuto multimateriale e quello grigio per la carta. L’indifferenziato può essere conferito in tutti i tipi di sacco, tranne in quelli neri.

La consegna del kit

In questi giorni sono in corso le consegne porta a porta del kit di sacchetti per la differenziata, effettuate da volontari e personale della Buttol srl (azienda di servizi ecologici locali).

Consegna kit

I volontari delle associazioni ambientaliste impegnate nella campagna di sensibilizzazione, al fianco della Buttol Srl, stanno continuando in questi giorni ad effettuare la consegna porta a porta del kit di buste per la raccolta differenziata.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.