iregole raccolta differenziataDal 21 giugno nel comune di Fiumicino, sono entrate in vigore una serie di novità estive relative alla raccolta differenziata.

Fiumicino, le nuove regole estive per la raccolta differenziata

Il nuovo piano estivo per la raccolta differenziata prevede un potenziamento della raccolta delle frazioni di umido e secco residuo nelle località di mare. L’obiettivo è quello di gestire in maniera efficace le necessità dei residenti e dei tanti turisti che arrivano nel territorio del Comune per l’estate.

Tre postazioni di raccolta a Fregene

Di domenica e nei giorni festivi dalle ore 18 alle 24 i cittadini possono usufruire di tre postazioni di raccolta a Fregene. Le tre strutture di raccolte si trovano in via Cesenatico di fronte al Centro di raccolta, a Focene, in via Coccia di Morto all’angolo con via dei Polpi e a Passoscuro, in via Florinas di fronte al Centro di raccolta.

Servizio di raccolta negli stabilimenti balneari

Il Comune ha inoltre introdotto un servizio di raccolta dei rifiuti per gli stabilimenti balneari.

Raccolta differenziata a Fiumicino: le regole per le altre frazioni di rifiuto

“Le altre frazioni domestiche continueranno a essere raccolte secondo il calendario prestabilito”, spiega in una nota l’assessore all’Ambiente Roberto Cini. Si tratta in particolare di carta e cartone, plastica e metalli e vetro.

Giornate itineranti per raccolta rifiuti ingombranti

“Proseguono infine le giornate ecologiche itineranti per la raccolta gratuita dei rifiuti ingombranti”, aggiunge l’assessore. Il calendario è disponibile sul sito www.fiumicinodifferenzia.it”.

Clicca qui per scaricare il Piano Estate

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.