A partire dal prossimo primo ottobre la raccolta differenziata nella città di Palermo verrà estesa anche al quartiere Settecannoli. Si tratta di un ulteriore step del progetto Palermo differenzia 2, iniziativa che sta diffondendo la raccolta porta a porta sul territorio cittadino.

La zona coinvolta

La zona interessata dalle novità è quella di via Lincoln, via Decollati, via Matera, via Gangitano, corso dei Mille, piazza Torrelunga, via Diaz, via Messina Marine e Foro Umberto I. Il nuovo servizio riguarderà 10 mila famiglie e 400 attività commerciali.

Bidoni già consegnati al 40% degli utenti domestici

Il 40% delle utenze domestiche ha già ricevuto da parte di RAP, azienda che si occupa della gestione dei rifiuti sul territorio, i bidoni carrellati per la nuova raccolta. Per gli altri cittadini l’azienda sta aspettando i dati utili a contattare referenti o amministratori condominiali. Per quanto riguarda le utenze non domestiche la consegna dei bidoni carrellati è invece terminata.

Le date da segnare

Le utenze domestiche che non vogliono aspettare le consegne dei materiali per la nuova raccolta differenziata possono ritirare autonomamente i contenitori dal 17 giugno fino al 19 luglio. Sarà sufficiente presentarsi muniti di documento di identità al centro di viale dei Picciotti, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 17. E’ inoltre possibile effettuare il ritiro anche in Seconda circoscrizione, in via San Ciro 15. In questo caso gli orari sono i seguenti: martedì e giovedì 9-12.30 e mercoledì 14.30-16.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
CONDIVIDI
Monica Giambersio
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale. Collaboro con Gruppo Italia Energia dal 2013.