Dal 30 agosto cambia l’orario per la raccolta rifiuti a Oristano

288

ricicloProsegue la consegna dei mastelli agli utenti oristanesi in vista dell’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata. Dal 30 agosto a venerdì 3 settembre, gli utenti potranno informarsi sul nuovo orario presso l’Ecopoint di via Eleonora dove si trova il punto di distribuzione Formula ambiente. L’orario di apertura è: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15,30 alle 19,30.

Chi ancora non avesse ricevuto il kit a casa, o non fosse andato a prenderlo di persona, ha anche l’opzione del ritiro in via Parigi, di fronte all’Ultragas, dal lunedì al sabato fra le 9 e le 13.

I nuovi strumenti indispensabili

Avere i nuovi mastelli sarà indispensabile per poter conferire i rifiuti domestici: con l’entrata in vigore del nuovo servizio, gli addetti di Formula ambiente ritireranno i rifiuti solo nelle utenze domestiche in cui saranno presenti.

I mastelli distribuiti alle utenze sono 4: umido (marrone), secco (grigio), vetro (verde) e carta (giallo). Si tratta di contenitori di nuova generazione, a lettura Rfid, che possono essere abbinati a ciascun utente. Saranno consegnati solo a chi è regolarmente iscritto nelle liste della Tari. Proprio per questo, gli addetti di Formula ambiente al momento della consegna chiedono la tessera sanitaria. Insieme ai mastelli, saranno consegnate anche le buste per la plastica e materiale cartaceo quale ecobolario, le info utili sul nuovo servizio, carta dei servizi e calendario di raccolta.

A termine della consegna di tutti i mastelli in città, entrerà in vigore il nuovo calendario. Sarà dato in anticipo un avviso alla cittadinanza. In ogni caso il calendario non partirà prima dell’inizio dell’autunno.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Domenico M Calcioli
Pubblicista dal 2007, scrive per il Gruppo Italia Energia.