Cambia la differenziata anche nei comuni di Montese e Polinago

L'Appennino Modenese sta arrivando a omogeneizzare sul territorio il conferimento dell'indifferenziato su cassonetto elettronico

In provincia di Modena i comuni di Montese e Polinago avviano la nuova raccolta differenziata di tipo stradale. Si tratta di una misura che interessa già gran parte dell’Appennino Modenese, per cui i rifiuti indifferenziati vengono conferiti in un cassonetto informatizzato apribile solo con la Carta Smeraldo.

Montese e Polinago

La novità prenderà piede già dall’inizio del nuovo anno.

Verranno sostituiti anche i cassonetti per la raccolta differenziata di carta, plastica, vetro e organico. In questo caso non servirà una tessera per aprirli, ma saranno ridotte le dimensioni di inserimento per limitare l’introduzione di materiale non conforme.

Il nuovo kit della differenziata distribuito da Gruppo Hera

Per i cittadini è già possibile acquisire il nuovo kit per la raccolta differenziata.

Il kit comprende: la Carta Smeraldo, la tessera con cui aprire i cassonetti dell’indifferenziato e per accedere alla stazione ecologica; i sacchi idonei al conferimento dell’organico; una pattumella areata da posizionare sotto il lavello proprio per il conferimento dell’organico.

Per ritirare il kit bisogna essere il titolare della Tari. Altrimenti va delegata una persona presentando il modulo in calce alla lettera ricevuta da tutti gli utenti e un documento di identità del delegante.

Dove ritirare il kit a Montese

Montese si può ritirare il kit della nuova differenziata presso la Casa Smeraldo in via Panoramica, 60. L’insediamento sarà disponibile fino al 19 novembre dal lunedì al sabato (8.30-12.30/14.30-18.30).

Dove ritirare il kit a Polinago

Per gli abitanti di Polinago, nei prossimi giorni personale incaricato dal Gruppo Hera provvederà a consegnare i kit a domicilio a chi non ha potuto recarsi alla Casa Smeraldo, chiusa il 4 novembre. Infine, da oggi 9 novembre, resta la possibilità di ritirare la dotazione il giovedì mattina dalle 9 alle 12 all’isola ecologica di via Dell’Artigianato.

Altre informazioni sulla differenziata

Oltre alla Casa Smeraldo per qualsiasi informazione rimangono sempre attivi i canali informativi del Gruppo Hera: il sito www.gruppohera.it (digitando Montese o Polinago come comune di residenza); il Servizio Clienti 800 999 500 (famiglie) e 800 999 700 (aziende). Senza dimenticare la possibilità di utilizzare l’app Il Rifiutologo, dove è possibile trovare, in base all’indirizzo di residenza, l’esatta modalità di servizio prevista.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.