Arriva ecuo sacco ad Agrate per una raccolta del secco più equa

742

Dallo scorso 2 marzo, presso la sala consiliare del comune di Agrate Brianza in via S. Paolo 24, è possibile ritirare l’ecuo sacco da parte dei cittadini.

Ecuo Sacco, il sacco rosso, è un progetto sperimentale che riguarda la raccolta del secco. Nasce con l’obiettivo di ridurre la quantità di rifiuti e introdurre una tariffa più equa, così da rendere il cittadino sempre più consapevole e responsabile nella raccolta dei rifiuti.

Gli orari previsti per il ritiro dell’ecuo sacco

Gli orari previsti per il ritiro dell’ ecuo sacco sono dalle 9 alle 12 il martedì e il sabato, giovedì dalle 15 alle 18. Solo il 27 marzo sarà possibile il ritiro anche presso la scuola primaria a Omate in piazza Trivulzio.

In base alle norme previste limitare la diffusione del contagio da Covid-19, gli ingressi sono contingentati con rilevazione della temperatura corporea. Al fine di evitare situazioni di assembramento, è richiesta la presenza di una sola persona per le operazioni di ritiro. Il sindaco di Agrate, Simone Sironi, sottolinea la necessità di assecondare queste norme: “Come per tante incombenze di routine, in questo periodo ci viene richiesta una dose in più di tempo e pazienza. Chiedo massima collaborazione da parte di tutti per fare in modo che il servizio di distribuzione avvenga in modo ordinato e sicuro”.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Domenico M Calcioli
Pubblicista dal 2007, scrive per il Gruppo Italia Energia.