anghiariAd Anghiari (Arezzo) sono in arrivo una serie di novità per la raccolta differenziata. Dal 5 ottobre è infatti partito il posizionamento di 90 nuovi contenitori per la raccolta differenziata.

Anghiari, le frazioni da conferire nei cassonetti

I residenti potranno conferire nei nuovi contenitori il rifiuto organico, ma anche carta e cartone, multimateriale (imballaggi in vetro plastica alluminio e Tetrapack) e indifferenziato. Nello specifico l’organico andrà nel contenitore dotato di coperchio marrone per poi passare agli impianti di compostaggio.

Cosa conferire nel contenitore dell’organico

Ma quali rifiuti nello specifico possono essere raccolti nel contenitore blu destinato all’organico? Si tratta di scarti alimentari, alimenti deteriorati, piccoli ossi, gusci d’uovo, fondi di tè o caffè, fiori, erba secca, fogliame e piccole potature, segatura, ceneri di camino (fredde), shoppers, stoviglie e altro materiale compostabile.

Carta e cartone, dove conferire questi rifiuti

I cittadini potranno conferire invece i rifiuti in carta e cartone nel contenitore con coperchio blu. Successivamente le cartiere provvederanno alle attività di riciclo.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.