A San Demetrio Corone (CS) nuove misure per la raccolta differenziata

300

RiVending ricicloLa consegna dei nuovi strumenti per la raccolta differenziata per le utenze domestiche nelle contrade del comune di San Demetrio Corone ha ottenuto un successo superiore a ogni aspettativa.

Dallo scorso 2 agosto fino al 18 agosto, la squadra di Ecoross ha consegnato le attrezzature ai cittadini nei pressi di palazzo Marchianò. Contestualmente è stata promossa l’attività di informazione e sensibilizzazione sulle modalità e sui dettagli del nuovo Servizio di igiene urbana che entra ormai nel vivo. Al gazebo appositamente allestito hanno portato il saluto anche il sindaco Salvatore Lamirata e alcuni amministratori comunali

Le novità introdotte dal nuovo servizio a San Demetrio Corone

Il nuovo Servizio di igiene urbana a San Demetrio Corone presentato a fine luglio, ha introdotto migliorie e novità al fine di incrementare le percentuali della raccolta differenziata. Questo per migliorare il livello di decoro urbano, potenziare i controlli e il monitoraggio del territorio per evitare fenomeni di abbandono indiscriminato di rifiuti. A breve si procederà ad avviare tutte le attività previste dal capitolato. Fino al 26 agosto è continuato il ritiro dei nuovi strumenti nelle frazioni e nelle contrade.

Dal 19 agosto la squadra aziendale si è spostata a Macchia Albanese.  Qui fino al 21, i residenti hanno potuto ritirare gli strumenti nei pressi del campetto sportivo.

Il 23 e il 24 agosto è toccato alla contrada Sofferetti, nei pressi della Chiesa. I residenti di contrada San Nicola hanno ritirato i propri strumenti lo scorso 25 agosto. Il 26 agosto l’attività si è spostata in contrada Sant’Agata.

Per i ritardatari

Gli utenti che non fossero riusciti a ritirare gli strumenti nei giorni stabiliti dal calendario per la propria zona di residenza non disperino. Le informatrici ambientali di Ecoross saranno a disposizione, nelle giornate del 27, 28, 30 e 31 agosto presso palazzo Marchianò a San Demetrio centro, per consentire a tutti di ritirare le nuove attrezzature.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Domenico M Calcioli
Pubblicista dal 2007, scrive per il Gruppo Italia Energia.