A Recco, comune della città metropolitana di Genova, emanate le nuove modalità per la raccolta differenziata

Cambiano le regole della differenziata Recco. “I cittadini sono chiamati a modificare le loro abitudini. Si tratta di un passaggio fondamentale per aumentare la percentuale di raccolta differenziata. A fronte delle novità che saranno progressivamente introdotte e comunicate, il nostro invito è di continuare a separare i rifiuti in modo corretto e non ad abbandonarli. Rispettiamo l’ambiente e diventiamo esempio di civiltà”.

Così la nota del sindaco di Recco, Carlo Gandolfo e dell’assessore all’ambiente, Edvige Fanin con cui hanno introdotto le nuove modalità di conferimento di vetro, plastica e metalli.

Le nuove regole in vigore dal 1° febbraio

Dal 1° febbraio è unificata la raccolta degli imballaggi di alluminio e di acciaio insieme alla plastica nel sacchetto dedicato, che dovrà essere esposto in strada accanto ai contenitori per i rifiuti. Il vetro, invece, andrà inserito da solo nell’apposito cassonetto.

doveloriciclo

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Pubblicista dal 2007, scrive per il Gruppo Italia Energia.