A Murlo (SI) per la raccolta rifiuti arrivano i contenitori ad accesso controllato

772
container- differenziata riciclo
Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay

Nel comune di Murlo, in provincia di Siena, la raccolta dei rifiuti è stata implementata mediante l’uso di contenitori ad accesso controllato. Per conferire i rifiuti, i cittadini devono utilizzare esclusivamente la tessera 6Card in dotazione.

Tutte le postazioni già riqualificate, sono complete delle quattro principali tipologie di raccolta: organico, carta e cartone, multimateriale (imballaggi in vetro, plastica, alluminio e tetrapak) e indifferenziato.

In particolare, per limitare i conferimenti non corretti, il cassonetto dell’indifferenziato è dotato di una calotta volumetrica di accesso di ridotte dimensioni (di massimo 22 litri a sacchetto).

L’obiettivo della riorganizzazione del servizio è quello di aumentare quantità e qualità della differenziata” , spiega il vicesindaco di Murlo Stefano Abelini a Radio Siena,Abbiamo consegnato e spedito le 6Card a tutti i cittadini, ma se qualcuno ne fosse ancora sprovvisto è invitato a contattare immediatamente il Comune per il ritiro. Con un piccolo sforzo quotidiano e con l’impegno di tutti possiamo arrivare a un reale miglioramento”.

Coloro che non abbiano ancora ritirato la tessera associata alla propria utenza Tari, devono contattare l’ufficio Urp del Comune: 0577/046677 int. 2.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Redazione
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.