A Massa apre il nuovo punto informativo per il ritiro kit per la raccolta differenziata

960
riciclo differenziata
Foto di Shirley Hirst da Pixabay

Asmiu, azienda che si occupa dei servizi di igiene urbana nel comune di Massa, comunica che dal 19 al 31 luglio 2021 sarà disponibile un punto informazioni presso la sede della Misericordia di “San Francesco” in viale Roma n.33. Presso suddetto punto sarà possibile ritirare l’attrezzatura destinata alla raccolta differenziata domiciliare, rivolto alle utenze domestiche della zona del viale Roma.

Le modalità di raccolta

Alle famiglie residenti nei condomini verrà consegnato il kit agile (sottolavello areato per l’organico di colore marrone e sacchi compostabili), mentre i bidoncini condominiali saranno consegnati a domicilio. Nello specifico, ogni amministratore di condominio dovrà effettuare un sopralluogo con il responsabile Asmiu per valutare la situazione; solo dopo aver concluso il sopralluogo e concordato una soluzione, i residenti potranno ritirare il kit all’Infopoint.

Gli utenti interessati

Il ritiro del kit deve essere effettuato dall’intestatario Tari portando seco l’avviso di pagamento in cui è riportato, in alto a sinistra, il codice soggetto Tari. Il ritiro del kit può farlo anche un delegato. Riguardo le utenze non domestiche, i contenitori per la raccolta differenziata verranno consegnati a domicilio dagli incaricati Asmiu. Le utenze domestiche di viale Roma e via Taffaria devono ritirare il kit presso il punto informativo.

Anche le utenze del viale Roma servite dal precedente sistema di raccolta domiciliare, nello specifico il tratto stradale compreso tra via Carducci e rotatoria della Misericordia, entreranno nella nuova zona, quindi dovranno recarsi all’infopoint per ritirare il nuovo kit e il nuovo calendario di raccolta.

Il nuovo sistema prevede la rimozione dei bidoncini stradali verdi per la raccolta vetro. Il vetro infatti sarà raccolto a domicilio con l’uso di mastello da 40 lt. per le case singole e il bidoncino carrellato per i condomini. L’orario continuato di apertura dell’infopoint sarà dalle ore 8:30 alle ore 14:30 da lunedì al sabato esclusi i festivi. Il nuovo servizio di raccolta domiciliare per la zona prenderà avvio lunedì 2 agosto 2021.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Domenico M Calcioli
Pubblicista dal 2007, scrive per il Gruppo Italia Energia.