A Gerenzano è pronto il nuovo calendario per la raccolta differenziata

991

per la raccolta differenziataDal 27 marzo scorso a Gerenzano, comune in provincia di Varese, è disponibile il calendario con le date per la raccolta differenziata dei rifiuti. Il calendario è disponibile sia in versione digitale che in quella cartacea che sarà consegnato nelle abitazioni nei prossimi giorni.

Il calendario per la raccolta differenziata

Sono riportati i giorni di raccolta porta a porta dei rifiuti, il servizio di raccolta domiciliare di ingombranti e vegetali, gli orari della piattaforma ecologica per utenze domestiche con orari diversificati in 2 periodi dell’anno, con sabato orario continuato, e per utenze non domestiche come ditte artigianali e commerciali.

Le novità di quest’anno per la raccolta differenziata

La nota dell’Amministrazione continua: “Si ricorda che, da giovedì 1° aprile, cambiano i giorni di raccolta delle frazioni specificano dall’Amministrazione civica La raccolta della indifferenziata verrà effettuata mercoledì e non più lunedì; vetro e lattina lunedì e non più mercoledì. Ricordiamo che per il decoro e igiene, i rifiuti vanno depositati all’esterno delle proprie abitazioni dopo le 20.30 del giorno precedente ed entro le 6 del giorno di raccolta. Compatibilmente con l’emergenza Covid, i sacchi dei rifiuti verranno distribuiti alla cittadinanza nel mese di maggio 2021. Ulteriori informazioni, segnalazioni come per il mancato ritiro rifiuti, e chiarimenti sono disponibili contattando il numero verde gratuito 800332299, scrivendo alla mail: servizioclienti@amsa.it, accedendo al sito internet: amsa.it e all’app “Puliamo” che invitiamo a scaricare”.

Il link per scaricarlo è:

http://www.comune.gerenzano.va.it/…/po/mostra_news.php…

 

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Domenico M Calcioli
Pubblicista dal 2007, scrive per il Gruppo Italia Energia.