A Cortona aumenta il “porta a porta”

512

È iniziata la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata nelle frazioni di Centoia, Pietraia, San Lorenzo, Manzano, Borgonuovo e Cignano nel comune aretino di Cortona.

Il dove lo riciclo di questa settimana segue gli addetti dell’azienda Sei Toscana si stanno occupando di fornire materiale e istruzioni alle circa 750 famiglie interessate al cambiamento. Con il kit è diffuso anche il calendario con i giorni e i rifiuti da consegnare.

Anche questa zona del nostro territorio passerà alla raccolta domiciliare dei rifiuti – dichiara soddisfatto l’assessore all’ambiente di CortonaPaolo Rossi – l’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di proseguire lungo il trend di crescita che stiamo registrando negli ultimi mesi, siamo infatti giunti al 57% di differenziata. È un livello che vogliamo ulteriormente incrementare e attraverso l’estensione del ‘porta a porta’ otterremo questo risultato. Voglio ringraziare le proloco di Centoia e Pietraia che ci hanno aiutato nella distribuzione della lettera informativa recapitata alcune settimane fa alle famiglie. Purtroppo in questo periodo ci è impossibile effettuare assemblee in presenza, ma siamo a disposizione di tutti i cittadini per i chiarimenti di cui avranno bisogno”.

Durante il primo mese, la raccolta avverrà in maniera ibrida, ma successivamente i vecchi cassonetti stradali verranno rimossi.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.