A Caltanissetta azioni per promuovere la corretta raccolta del vetro

939

Il comune di Caltanissetta invita la popolazione a seguire in modo pedissequo il percorso di recupero della frazione vetro nella differenziata. Il riciclo di questo materiale, se raccolto privo di impurità, può dare un’ottima resa.

Come conferire il vetro

Il comune e Dusty, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti nel comune siciliano, chiedono di conferire il rifiuto vetro nel carrellato o nel mastello senza buste di plastica e privo dei tappi in metallo. Gli imballaggi di vetro dovranno essere conferiti esclusivamente nei contenitori già forniti da Dusty. Giorni e orari di esposizione sono invariati.

Gli utenti interessati

Saranno coinvolte le utenze domestiche, quelle non domestiche comprese le attività destinate alla somministrazione di cibo e bevande che utilizzano il porta a porta, i contenitori stradali di prossimità, i conferimenti presso le isole ecologiche mobili e il Centro Comunale di contrada Cammarella.

Gli organi competenti ricordano che la Polizia municipale effettuerà controlli sui conferimenti del vetro. Coloro che non rispetteranno le corrette modalità di esposizione e conferimento della frazione saranno sanzionati.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Domenico M Calcioli
Pubblicista dal 2007, scrive per il Gruppo Italia Energia.