premio impresa ambienteTorna a cinque anni dall’ultima edizione il premio Impresa ambiente promosso dalla Camera di commercio di Venezia Rovigo con la collaborazione di Unioncamere e il patrocinio del ministero dell’Ambiente. L’VIII edizione del premio, che si chiuderà il prossimo 30 settembre, è rivolta alle imprese private e pubbliche che si sono distinte in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.

Il premio Impresa ambiente

Il premio vuole incentivare un modello di sviluppo sostenibile tra le imprese impegnate nella ripartenza post Covid-19, richiamando gli ambiziosi obiettivi contenuti nel Next generation EU e ripresi dall’Agenda 2030 dell’Onu. È una porta d’accesso per l’European business awards for the environment (Ebae) promosso dalla Commissione europea (DG Ambiente).

Le quattro categorie

Quattro le categorie promosse:

  1. migliore gestione;
  2. miglior prodotto;
  3. miglior processo/tecnologia;
  4. migliore cooperazione internazionale.

Ci sarà anche un “Premio speciale giovane imprenditore” per gli under 40 che si distinguono per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo ecosostenibile.

32 imprese, 5 giovani imprenditori e dirigenti sotto i 40 anni e un’azienda, la Sotral spa di Torino, i numeri delle passate edizioni.

Per partecipare clicca qui.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.