Sirti collabora con l’Agenzia Industrie Difesa nell’evoluzione delle reti energetiche per lo Stabilimento Militare di Capua

343

Reti cavo 13 kmSirti è un’azienda attiva nella realizzazione di infrastrutture di rete. L’incarico prevede la realizzazione delle opere infrastrutturali civili e impiantistiche relative allo Stabilimento Militare Pirotecnico.

Il contratto

L’intesa promuove l’evoluzione delle reti energetiche dello Stabilimento Militare Pirotecnico di Capua, unità produttiva dell’Agenzia Industrie Difesa, ente parte del Ministero della Difesa.

Per l’intervento sarà sfruttata la business unit Sirti Digital Solution e realizzato dall’Operation Unit Technological Solutions.

Sirti opererà infatti nel ruolo di system integrator e si occuperà dell’adeguamento delle dorsali di alimentazione elettrica, del rinnovamento delle cabine elettriche a bassa e media tensione e della riqualifica dei locali tecnici.

Non solo attività legate alla realizzazione delle opere infrastrutturali civili e impiantistiche. L’azienda sarà coinvolta anche nell’ottimizzazione del progetto. Preconizza cioè l’ammodernamento e l’efficientamento della nuova infrastruttura tecnologica relativa allo Stabilimento Militare.

La rilevanza artistica del sito

Lo Stabilimento di Capua contiene uno dei beni architettonici e storici più importanti della città il Castello di Carlo V, del 1542. Sirti lavorerà al progetto in sinergia con gli addetti alla sorveglianza archeologica. In seguito procederà alla bonifica bellica delle nuove aree di scavo.

Per garantire una lineare continuità del servizio allo Stabilimento, il progetto verrà sviluppato tramite fasi di lavoro sequenziali.

Questo intervento con l’Agenzia Industrie Difesa rappresenta una pietra miliare nel percorso di Sirti, volto a rafforzare costantemente il proprio posizionamento come player tecnologico a supporto della transizione energetica e dell’evoluzione della rete”. Queste le parole di Massimiliano Vitale, Responsabile Operation Unit Technological Solutions del gruppo Sirti.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.