Piano per la transizione energetica sostenibile delle aree idonee al via la consultazione pubblica

Avrà una durata di 60 giorni a partire dal16 luglio 2021, giorno di pubblicazione dell’avviso pubblico

222

aziende consultazione pubblica green aziendeAperta la consultazione pubblica del Piano per la transizione energetica sostenibile delle aree idonee (Pitesai). La consultazione pubblica avrà una durata di 60 giorni a partire dal 16 luglio 2021, giorno di pubblicazione dell’avviso pubblico.

Il PiTESAI è lo strumento di pianificazione generale delle attività minerarie sul territorio nazionale, volto ad individuare le aree dove sarà possibile svolgere o continuare a svolgere le attività di ricerca, prospezione e coltivazione degli idrocarburi in modo sostenibile (art. 11-ter della Legge 11 febbraio 2019, n. 12).

Dove visionare la proposta di Piano, il Rapporto ambientale e la Sintesi non tecnica

La proposta di Piano, il Rapporto ambientale e la Sintesi non tecnica del Rapporto ambientale, sono disponibili al link del portale delle Valutazioni ambientali Vas-Via-Aia del Mite.

Le osservazioni devono essere inviate al Ministero all’indirizzo cress@pec.minambiente.it

La documentazione per la consultazione pubblica, ai sensi dell’art. 13 comma 5 del d.lgs 152/2006, è partita il 15 luglio 2021, dalla Direzione generale per le infrastrutture e la sicurezza dei sistemi energetici e geominerari (DG Isseg).

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Redazione
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.