Al via dal Mims l’Osservatorio Nazionale della Condizione Abitativa

L'iniziativa del Mims

442

inquinamento indoor ediliziaE’ stato istituito l’Osservatorio Nazionale della Condizione Abitativa (Osca) presso il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims). L’Osservatorio ha l’obiettivo di censire e analizzare la condizione abitativa nei diversi territori con un focus sugli edifici di edilizia pubblica, così da sviluppare idee, progetti e politiche rispondenti alle reali esigenze dei cittadini e delle comunità le situazioni abitative nazionali e territoriali.

Una iniziativa che permetterà di coordinare le attività del Mims con quelle delle altre amministrazioni coinvolte nella definizione dei documenti programmatici del Governo sulle politiche abitative, e definirne gli obiettivi strategici.

L’obiettivo dell’Osservatorio è acquisire, raccogliere e elaborare, la diffusione e la valutazione dei dati sulla i, in particolare quelle connesse con l’edilizia residenziale pubblica, analizzarne i fabbisogni e sviluppare strategie per orientare le politiche dell’abitare e monitorarne gli effetti.

 

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.