FER, Le chiese inglesi scelgono l’energia pulita

 NewRoomLe chiese inglesi optano per l’energia pulita delle FER.  Più di 400 chiese nel Regno Unito stanno valutando la possibilità di passare all’utilizzo di energie rinnovabili per i servizi di illuminazione e di riscaldamento, con un’ipotesi di spesa pari a 1,4 milioni di dollari. 

 La scelta si inserisce, come riporta l’agenzia Reuters che dà la notizia, nel quadro dell’iniziativa “Big Church Switch”, realizzata lo scorso febbraio dalle associazioni criitiane “Aid” and “Tearfund” per promuovere i vantaggi delle FER rispetto alle fonti fossili.  In particolare tramite le loro piattaforme online è possibile entrare in contatto con degli esperti del settore energia per cercare la migliore soluzione a livello tariffario per la fornitura di energia. 

 Tra le chiese che hanno effettuato la registrazione sul sito anche The New Room di Bristol, realizzata da John Wesley, la più antica cappella metodista al mondo. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.