Rifiuti, a Grugliasco valgono un buono sconto

15

riciclo 650x447Buoni sconto per promuovere il riciclo. E’ questa la formula proposta dal progetto Garby che sarà inaugurato domani nella città di Grugliasco, in Provincia di Torino e che darà la possibilità ai cittadini di ottenere un beneficio economico immediato dalla raccolta differenziata.

 

“Il progetto – afferma l’assessore al commercio Salvatore Fiandacamira a coinvolgere nella sfida della sostenibilità ambientale le attività commerciali della Città, proponendo loro un ruolo attivo sulla sensibilità ecologica. L’idea è quella di dare seguito all’iniziativa estendendola a più punti vendita della Città coinvolgendo più negozianti, che ringrazio per la loro sensibilità e disponibilità”.

 

Al centro dell’iniziativa, l’eco-compattatore Garby che sarà installato presso il Supermercato Delizie di Mare che offrirà 3 centesimi per ogni pezzo inserito nel raccoglitore (rifiuti di bottiglie in Pet, flaconi in HDPE, lattine in alluminio). Partner del progetto anche l’Associazione culturale Bear Entertainment che effettuerà sconti sugli acquisti dei biglietti per gli spettacoli teatrali.

 

L’isola ecologica Garby nasce dall’esigenza di creare qualcosa di innovativo, di diverso – conferma il concessionario Garby di Grugliasco, Riccardo Lajolo – che produca lavoro e allo stesso tempo educhi al riciclo e alla raccolta differenziata. L’eco-compattatore Garby, infatti, protegge l’ambiente e allo stesso tempo dà vantaggi al cittadino che risparmierà sugli acquisti. Inoltre le attività locali potranno farsi conoscere sul mercato e incrementare la loro clientela con le varie promozioni collegate all’iniziativa”.

Print Friendly, PDF & Email