
Queste tecnologie si estendono per una superficie totale di 28.300 mq e si articolano in 8.783 moduli da 290 Wp per una potenza totale installata di oltre 2,5 MW. L’impianto vede al suo interno la presenza di 6 diverse tipologie di montaggio, modulate in base all’inclinazione dei tetti e delle peculiarità delle singole palazzine. Oltre a ciò è possibile monitorare lo stato dei moduli attraverso tecniche innovative di termografia aerea con droni che realizzano immagini all’infrarosso.
Al progetto, frutto della collaborazione con con il Ministero della Difesa, è stato dedicato il workshop “In Difesa dell’Ambiente” , che si è tenuto oggi proprio a Cecchignola, proposto dal Ministero della Difesa nell’ambito del Master di II livello in Efficienza Energetica e Fonti Energetiche Rinnovabili “EFER” dell’Università di Roma La Sapienza, di cui Hfv è partner. L’incontro ha visto la presenza, tra gli altri, di Gioacchino Alfano, Sottosegretario di Stato alla Difesa, Eugenio Gaudio, Magnifico Rettore della Sapienza di Roma e Giuseppe Noviello Presidente di Hfv SpA.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
















