ANTER aderisce all’appello dei pediatri contro l’inquinamento dell’aria

Stefania Russo, presidentessa del comitato scientifico dell’associazione, è tra i firmatari di una lettera inviata ai sindaci d’Italia.

ANTER
Foto di Volodymyr Hryshchenko/Unsplash

500 tra membri e ambasciatori per l’ambiente di ANTER – Associazione nazionale tutela energie rinnovabili – hanno rilanciato l’appello di oltre 14mila pediatri e neonatologi contro l’inquinamento dell’aria. La dottoressa Stefania Russo, presidentessa del comitato scientifico di ANTER, è tra i firmatari della lettera che i medici hanno inviato ai sindaci d’Italia per chiedere nuove misure contro il problema.

L’aria pulita è un diritto di tutti

“L’aria pulita è un diritto di tutti”, ha ricordato il presidente dell’associazione, Alessandro Giovannini, all’evento intitolato “Il futuro è oggi” che si è tenuto il 4 maggio a Pomezia (Roma).

Leggi anche: Inquinamento in Italia, il report di Legambiente

L’obiettivo di associati e ambasciatori è quello di dare seguito alle attività degli ultimi mesi, a partire dal progetto “Il sole in classe”: un contest volto a sensibilizzare le nuove generazioni sulle tematiche ambientali che, quest’anno, ha coinvolto più di settemila bambini e bambine delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Il 29 maggio, in particolare, verranno consegnati gli ANTER Green Awards agli istituti più votati fra quelli che hanno partecipato.

Il Manifesto per l’ambiente di ANTER

“Ringrazio l’attrice Claudia Gerini e il giornalista Lorenzo Lombardi per aver preso parte all’evento. È molto importante che il messaggio sia trasversale e arrivi a tutti i livelli e con tutti i canali possibili”, ha concluso Giovannini, ribadendo l’impegno dell’associazione a onorare tutti i dieci punti programmatici previsti dal “Manifesto per l’ambiente di domani. Già da oggi”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.