La tecnologia navale di Saipem al servizio dell’eolico off shore

Un pre accordo con Havfram Holding AS e HVAS Invest Kappa AS, holding company controllata da HitecVision

bonifiche accordoUn pre accordo che coinvolge anche la tecnologia navale di Saipem per l’eolico off shore interessa l’accordo Saipem SpA, Havfram Holding AS e HVAS Invest Kappa AS, holding company controllata da HitecVision. Si tratta al momento di un accordo non vincolante che ha lo scopo di valutare una possibile sinergia per la costruzione di parchi eolici offshore.

La collaborazione darà spazio all’expertise tra le due parti grazie al know how di Havfram nell’installazione di impianti offshore e le competenze di Saipem per l’esecuzione di progetti eolici EPCI. Una scelta che coinvolgerà anche i mezzi navali di ultima generazione di Saipem come i Jackup, chiaro segnale che l’azienda sta seriamente guardando oltre le fossili.

Se le due aziende troveranno le giuste sinergie lo sapremo dalle valutazioni che il team congiunto effettuerà entro la fine del terzo trimestre dell’esercizio in corso.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.