Transizione energetica, perno della cooperazione Francia – Germania

rinnovabiliLa transizione energetica diventerà  il perno attorno a cui ruoterà la cooperazione tra Francia e Germania.  In questo contesto, che vede i suoi principali ambiti operativi nell’efficienza energetica, nelle rinnovabili e nella mobilità green, si inserisce il cambio di nome dell’ Ofaenr (Ufficio franco-tedesco per le energie rinnovabili) che, a dieci anni dalla sua nascita, diventa l’ufficio franco – tedesco per la transizione energetica. La notizia, riportata da Environnment-magazine, è stata data nel corso dell’ultimo Consiglio dei ministri franco-tedeschi (un organo che riunisce i ministri dei due paesi con cadenza semestrale). 

 L’ufficio continuerà a lavorare su rinnovabili, cogenerazione, efficienza declinando l’approccio a questi settori in un contesto energetico che sta diventando sempre più flessibile. In particolare tra i principali ambiti di interesse ci saranno eolico, solare, biogas, ma anche la questione dello stoccaggio e quella del mercato dell’energia. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.