Store sostenibili, due aperture in Lombardia

LedarttÈ stato inaugurato a Milano, in Piazza Duomo, il più grande store in Italia del brand di cosmetici “Lush”, che si inserisce nel crescente trend di riqualificazione green dei centri vendita in molti settori. La struttura, di circa 200 metri quadrati, sorge infatti con una logica votata alla eco-compatibilità.

In particolare, “nel nuovo store l’attenzione all’ambiente è visibile già nell’organizzazione dell’ampio spazio di vendita progettato in nome della sostenibilità”, spiega una nota. “Gli arredi del negozio sono realizzati a mano con legno di recupero proveniente da antichi fienili della Brianza e il pavimento è per la prima volta realizzato in resina naturale certificata. Anche il sistema illuminotecnico è pensato nel pieno rispetto dell’efficienza energetica con un impianto di illuminazione LED”.

Recente anche l’inaugurazione del 55° supermercato di Coop Lombardia a Monza, con una superficie di circa 900 metri quadrati. Anche in questo caso, spiegano i responsabili, sono stati installati sia un impianto di illuminazione a LED di ultima generazione, sia dei sistemi di efficientamento energetico, come una copertura dei banchi frigo surgelati che abbatte i consumi e le emissioni di CO2 emesse in atmosfera.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.