A Castel San Pietro Terme (BO) la raccolta differenziata diventa più efficiente

Le utenze situate nelle zone artigianali e industriali del Comune riceveranno dei nuovi kit per differenziare al meglio i rifiuti.

raccolta differenziata Castel San Pietro Terme

A partire dal 16 ottobre, le zone artigianali e industriali di Castel San Pietro Terme (Bologna) saranno coinvolte in un progetto volto a migliorare la qualità della raccolta differenziata. Un’iniziativa che completa la riorganizzazione dei servizi comunali avviata negli anni scorsi e che ridurrà la quantità di rifiuti urbani, facilitandone il riciclo.

Le nuove dotazioni per il conferimento dei rifiuti

Il personale di Hera, riconoscibile dalla pettorina e dal cartellino indossati, distribuirà gratuitamente i nuovi kit per la raccolta differenziata alle 600 utenze coinvolte, di cui 280 non domestiche. Questo l’elenco delle dotazioni, che saranno consegnate a domicilio al titolare della tassa rifiuti o a un suo delegato.

  • Indifferenziato: bidoncino da 30 litri da esporre;
  • organico: pattumella da 10 litri per sottolavello, sacchi compostabili e bidoncino da 25 litri da esporre;
  • carta e cartone: sacchi azzurri;
  • plastica e lattine: sacchi gialli;
  • vetro: bidoncino da 30 litri da esporre;
  • guida alla raccolta differenziata e volantino raccolta amianto (solo alle utenze domestiche).

Altre informazioni utili

Se al momento della consegna in casa non c’è nessuno, verrà lasciato nella cassetta postale un tagliando con cui l’intestatario della tassa rifiuti – o un suo delegato – potrà ritirare la fornitura recandosi direttamente ai punti di distribuzione aperti dalle 9:00 alle 12.30 e dalle 14:00 alle 17.30 in queste date e luoghi:

  • 5 ottobre: Sala Sassi – via Fratelli Cervi, 3 – Castel San Pietro Terme;
  • 6 ottobre: Centro Civico – viale Broccoli, 40 – Osteria Grande.

Successivamente, a partire dal 9 ottobre, il kit potrà essere ritirato all’Ecosportello Hera di via Roma, 35 o all’Ecosportello del Centro Civico di Osteria Grande. Nelle serate del 12 e del 15 settembre, inoltre, sono previsti due incontri pubblici per illustrare le principali novità sul tema delle gestione dei rifiuti.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.