La domanda di ammoniaca a basse emissioni di carbonio continua a svilupparsi a livello globale, con un forte interesse da parte dei clienti in Europa e Asia nel perseguire obiettivi di sicurezza energetica e decarbonizzazione.
In questo scenario l’impianto Beaumont New Ammonia (BNA), situato nel sud-est del Texas, annuncia di aver prodotto la prima ammoniaca dopo il completamento dei test dei sistemi, rappresentando la prima fase di messa in servizio operativa dell’impianto.
L’avvio della produzione commerciale di ammoniaca da BNA inizierà dopo il passaggio di consegne a Woodside Energy (“Woodside”) da OCI Global (“OCI”) all’inizio del 2026.
L’impegno della azienda è avviare la produzione di ammoniaca a basse emissioni di carbonio dalla seconda metà del 2026.
Woodside ha inoltre finalizzato accordi con i principali clienti globali per la fornitura di volumi significativi di ammoniaca convenzionale dall’impianto BNA. Mentre l’azienda annuncia che sono in fase di elaborazione ulteriori accordi per allinearli alla produzione prevista di BNA, anche per l’ammoniaca a basse emissioni di carbonio.
Kellyanne Lochan, vicepresidente di Woodside Beaumont New Ammonia, ha dichiarato in una nota come: “Questi risultati confermano la prontezza produttiva dell’impianto e la nostra capacità di procedere verso l’avvio commerciale dopo il passaggio di consegne.”
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.














