Clairy 768x1024Un vaso di fiori hi-tech dotato di una tecnologia in grado di arrivare ad abbattere il 90% degli inquinanti presenti nell’aria degli ambienti chiusi come gli uffici. E’ la soluzione, denominata Clairy, adottata da Iren per migliorare la qualità dell’aria dei suoi uffici.

Come funziona

Il sistema, totalmente made in italy, è in grado di incanalare l’aria verso le radici delle piante contenute nel vaso aumentandone le naturali capacità di fitodepurazione. La soluzione è realizzata in ceramica ed è dotata di sensori. Grazie a questi strumenti è possibile rilevare la presenza di inquinanti nell’aria e misurare temperatura e umidità dell’ambiente, dati che, trasmessi su rete wi-fi, consentono il monitoraggio in tempo reale di questi parametri dal proprio smartphone.

Contribuire al benessere dell’ambiente di lavoro

Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione prima di tutto dei nostri dipendenti una soluzione che contribuisce al benessere dell’ambiente di lavoro – commenta in una nota Massimiliano Bianco, amministratore delegato di Iren Iren è da sempre attenta ai propri dipendenti, e ha realizzato in questi anni un esteso piano di welfare aziendale, oltre a numerose iniziative relative ai tempi di lavoro e alla valorizzazione delle diversità”.

Migliorare la vita delle persone

Abbiamo inventato questa tecnologia perché il nostro scopo era creare qualcosa che potesse migliorare la vita delle persone”, sottolinea nella nota il CEO di Clairy Paolo Ganis, “siamo molto orgogliosi di questa partnership con Iren, che condivide con noi questo obiettivo e che ha voluto credere in questa visione. Siamo sicuri che in futuro riusciremo a collaborare ancor di più per costruire un’esperienza di vita migliore per le persone; respirare aria più pulita in casa è il primo passo fondamentale”.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Redazione
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.