Pronti i connettori ad alta tensione per veicoli elettrici prodotti in serie

Sono della Staubli

161
connettori veicoli elettrici in serie
Per-Montage0-nim@2x

Per la crescita dei veicoli elettrici prodotti in serie arriva dalla società svizzera Staubli un connettore che implementa la gamma di soluzioni per soddisfare le esigenze sempre più evolute del settore: il primo connettore sviluppato specificamente per essere utilizzato nei veicoli elettrici prodotti in serie. Si chiama Performore e come spiega Winnijar Kauz, responsabile dei prodotti e-mobility di Staubli electrical connectors: “Il nostro Performore è perfettamente progettato per consentire l’elevata potenza di trasmissione e correnti, nonché livelli di tensione di 800 V e oltre per la prossima generazione di veicoli elettrici, supportando così pienamente gli sviluppatori nel loro cammino verso il futuro dei veicoli elettrici”.

Caratteristiche tecniche dei connettori veicoli elettrici in serie

La capacità di trasporto è di 400 A per una temperatura ambientale di 85° C, le dimensioni sono molto compatte ed ha un’elevata resistenza alle vibrazioni. È dotato di un meccanismo di sblocco in due fasi, contatti Hvil, protezione Ip2x e schermature EM di alta qualità, alta tensione di tenuta fino a 1000 V, collegamento molto stretto (IP68 per 1 ora a una profondità massima di 1 me IP69).

La codifica meccanica e cromatica facilita l’abbinamento delle coppie dei connettori e impedisce collegamenti sbagliati, l’installazione, rapida e semplice, con cavi preassemblati è possibile solo nella direzione specificata riducendo i costi di produzione del veicolo, i contatti di alta qualità forniscono una trasmissione sicura della potenza anche in contesti disagiati.

Le caratteristiche di questi connettori veicoli elettrici in serie li rendono fruibili per un’ampia scelta di interfacce trasmissione-trasmissione inclusi: batterie, inverter e unità di distribuzione ad alta tensione (Hvdu).

Leggi anche:

“Uno strumento per misurare il degrado della batteria dei veicoli elettrici”

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.