Consultazione Green Aziende E1573726732312Lo scorso 15 settembre si è aperta una consultazione UE dedicata al regolamento europeo n. 517/2014 per la riduzione delle emissioni dei gas fluorurati di due terzi entro il 2030. Si potrà partecipare fino al prossimo 29 dicembre.

I motivi della consultazione

La consultazione è legata al fatto che questo regolamento ha preceduto l’accordo internazionale ai sensi del protocollo di Montreal. E pertanto “richiede alcuni adeguamenti per garantire Conformità UE”.

Regolamento e Green deal europeo

Nel contesto del Green deal europeo e dei recenti progressi tecnologici, si legge inoltre sul sito dell’UE, “la Commissione valuterà anche la fattibilità di ulteriori riduzioni delle emissioni. Infine, sono necessarie alcune modifiche per rafforzare l’attuazione e l’applicazione del regolamento. Tenendo presenti questi obiettivi, la Commissione valuterà le prestazioni dell’attuale regolamento ed esaminerà eventuali impatti delle opzioni politiche per migliorare il regolamento”.

Come partecipare alla consultazione

Per partecipare alla consultazione è necessario compilare il questionario online.  I questionari sono disponibili in alcune o tutte le lingue ufficiali dell’UE. E’ possibile inviare le tue risposte in qualsiasi lingua ufficiale dell’UE.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.