case api tettiUn tool denominato “Adotta un alveare” che consente la misurazione e l’inserimento dell’impatto positivo di questa scelta nella misurazione degli Esg. E’ l’iniziativa, frutto della collaborazione tra Techedge e  la startup 3Bee, che hanno integrato questa funzionalità nella preesistente applicazione cloud “Esgeo”. Una soluzione appositamente progettata per gestire l’intera catena della sostenibilità aziendale. In grado di misurare, gestire e pianificare gli impatti sull’Ambiente, la Società e la Governance.

“Un tool per tutelare la biodiversità con un click“

Attraverso questa collaborazione 3Bee ha reso la biodiversità a portata di click. Abbiamo riscontrato in Esgeo un partner importante per portare la sostenibilità direttamente tra gli strumenti quotidiani dei player che cercano dati trasparenti e d’impatto”, afferma in nota Niccolò Calandri ceo e co founder di 3Bee.“Un’azione, un intento, un impegno che si traducono prima di tutto in innovazione per le api e il territorio, già a sistema e inconfutabili. Poi, in uno storytelling eccezionale. 3Bee con Esgeo ha voluto scavalcare le barriere dei meeting decisionali e andare all’obiettivo: api protette, fiori impollinati, CO2 assorbita indirettamente, apicolture sostenute. Meno “cosa facciamo” e più “perché lo facciamo”.

“Diffondere iniziative green tra i nostri clienti”

Sulla stessa linea Fabrizio Fiocchi, ceo di Esgeo.“La nostra volontà  afferma in nota – è di farci veicolo di diffusione di iniziative selezionate a impatto positivo per la sostenibilità dei nostri clienti. Vogliamo aprire e misurare in Esgeo kpi con segno +, in questo modo le aziende potranno neutralizzare, in tutto o in parte, i propri impatti. E rafforzare il proprio legame con il territorio. Ormai è acclarato nonché necessario che una cospicua quota dei finanziamenti del Recovery fund sarà destinato allo sviluppo di progetti “green. Questo avrà delle ricadute sugli investitori e finanziatori. Che concentreranno le proprie risorse sulle aziende più virtuose da un punto di vista sociale e ambientale. La nostra applicazione Esgeo permette di gestire e monitorare le variabili”.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.