Londratrafficook 1024x681La Gran Bretagna dovrebbe anticipare al 2030 lo stop alla vendita di auto a benzina e diesel.

Gran Bretagna, stop a diesel e benzina dal 2030

La data precedentemente fissata era infatti il 2040, ma, secondo il Financial Times, in questi giorni dovrebbe arrivare l’annuncio del primo ministro Boris Johnson. Il tutto dopo che un’altra modifica al 2035 era già stata stabilita lo scorso febbraio.

Le scelte degli altri Paesi

Limiti alle auto a benzina e diesel sono stati introdotti anche da altri paesi oltre alla Gran Bretagna. In Norvegia, ad esempio, la deadline sarebbe fissata al 2025. Mentre per Danimarca,Olanda e Islanda la data da segnare è il 2030.

Gran Bretagna, emissioni da incenerimento dei rifiuti

Rimanendo in tema di inquinamento, è di qualche giorno fa la notizia che un gruppo associazioni ambientaliste inglesi ha scritto al governo per richiedere misure più stringenti per limitare le emissioni. In particolare, nella lettera si menzionava la questione dell’incenerimento dei rifiuti, con un focus particolare su quelli in plastica. Il governo britannico ha detto di voler destinare 500 milioni di dollari a infrastrutture volte a promuovere o sviluppo della mobilità elettrica. Per riuscirci, avrebbe individuato dieci ambiti prioritari di intervento così da favorire un passaggio a modelli economici più sostenibili.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.