Record di efficienza per le celle solari REC

Rec Cell ProductionUna nuova formula e un innovativo processo di fabbricazione che garantisce rendimenti delle celle solari policristalline superiori del 20%.

A metterlo a punto REC, marchio del settore noto a livello mondiale, grazie ai miglioramenti conseguiti in ogni fase del processo di produzione.

L’analisi condotta su un lotto di celle che ha subito il processo di trasformazione ha mostrato un rendimento medio a cellula del 20,21%, la più performante ha toccato il 20,47%. Con questo trattamento, garantisce REC, le celle saranno in grado di catturare più luce e, di conseguenza, gli investitori, i proprietari e i clienti finali vedranno crescere il proprio rendimento e la potenza dell’installato.

Dal prossimo novembre, la nuova formula verrà applicata alle linee di produzione dello stabilimento di Singapore. “REC è costantemente impegnata a sviluppare nuovi prodotti e processi che forniscono ai clienti pannelli solari di alta qualità,  alta potenza e alto valore – ha commentato in nota Steve O’Neil, Chief Executive Officer di RECQuesto grande risultato è una importante testimonianza degli sforzi promossi in ricerca e sviluppo in ogni fase della catena del valore. I pannelli con tecnologie REC twinpeak già erano leader di efficienza nella loro classe. Ma questi ultimi registrano valori ancora più elevati e creeranno nuove generazioni di prodotti di qualità superiore“.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.