Tra euforia e depressione: la terapia del comparto auto

E7 280x165 140“In Italia il desiderio dell’auto continua a essere forte. Però, la crescente connettività dei veicoli, la guida autonoma e l’elettricizzazione delle vetture costringono a pensare a nuovi modelli di business che hanno bisogno di stabilità, norme chiare e una visione di lungo periodo”. Così Gianluigi Riccioni, direttore vendite Mercedes-Benz Cars Italia, ha introdotto la tavola rotonda “La ripresa dell’auto continuerà anche nel 2017”, promossa a Roma da Econometrica e Centro Studi Promotor, ha introdotti. E così apre il nuovo numero di e7.

Al centro del tavolo di confronto le nuove soluzioni tecnologiche che vogliono conferire tranquillità al mercato auto, trascinandolo fuori dai momenti di depressione ed euforia vissuti a partire dal post-crisi. Riuniti al tavolo di confronto le case automobilistiche, oltre a Mercedes-Benz Cars anche Fca Italia, l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri e i portavoce del noleggio, LeasePlan Italia e Arval Italia, intervistati a margine dell’evento.

Il numero di e7 prosegue affrontando il nodo dell’applicazione IVA alla Tariffa di igiene ambientale e della utile sinergia, per l’ambiente in primis, tra i settori del raffrescamento e raffreddamento, prossime sfide europee. Sul tema i video commenti di Cristina Avenali, consigliera regione Lazio e componente Commissione Ambiente, Francesca Lussu di Arpa Emilia Romagna e Joan Carlsson, DG Energia JR dell’Unione europea.

Il settimanale prosegue con le sfide per l’industria: dalle rinnovabili alla digitalizzazione della rete, nell’intervista a Carlalberto Guglielminotti, CEO di Electro Power Systems, passando per i big data

Oltre alle consuete rubriche, le TecnoNews di Canale Energia e il Calendario eventi, 3 domande a Raffaele Chiulli, Presidente SAFE, sulle possibilità di occupazione nel mercato italiano dell’energia nella brown e green economy.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.