Mysore, il primo pilota di smart city indiana

MysoreSiamo stati a Mysore dove sta nascendo il primo pilota di città  intelligente e ad autoconsumo da fonte rinnovabili indiana.

Il progetto gestito quasi interamente da compagnie tecnologiche nazionali come la Enzen e in parte finanziato dal Governo sta dando già i primi risultati.

Non poteva esserci città più rappresentativa nel territorio indiano per iniziare trattare questa tematica, in quanto Mysore è storicamente una delle aree più vivaci e all’avanguardia nella nazione, in cui ha segnato, sia sotto il profilo governativo che culturale, diversi primati.

Ne parliamo con il capo progetto Alfred Manohar head power automation di Enzen.

http://www.slideshare.net/canaleenergia/sg-isgf-presv26th-mar via @SlideShare

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.