L’Italia del crowdfunding tra primati e opportunità ancora da sfruttare

E7 174 280x165

Crowdfunding per finanziare innovazione e ricerca. Guardando agli oltre 500.000 euro della recente campagna di Green Energy Storage sulla piattaforma Mamacrowd per sviluppare dei sistemi organici di accumulo dell’energia domestica è possibile. Su e7 di questa settimana entriamo nel vivo delle potenzialità di questa forma di finanziamento partecipato con una intervista video a Tania Palmier, Operation Manager della piattaforma europea Ulule.

Il “3 domande a” invece torna  a parlare di strategie per la sostenibilità concentrandosi sulla indagine di Deloitte “Verso gli obiettivi 2050 – Un modello energetico sostenibile per l’Italia” risponde  Angelo Era, Partner della società.

Rispetto le rinnovabili, in periodo di discussione della Strategia energetica nazionale, l’eolico ha ancora molto da dire in termini di innovazione e sviluppo;  come spiega G.B. Zorzoli, Presidente di Coordinamento FREE ne “Il punto con” di questa settimana.

Chiude il numero il primo censimento delle utility italiane presentato ieri da Utilitalia e commentato negli interventi video dal Presidente Giovanni Valotti

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.