Home E7 L’Italia del crowdfunding tra primati e opportunità ancora da sfruttare

L’Italia del crowdfunding tra primati e opportunità ancora da sfruttare

0
L’Italia del crowdfunding tra primati e opportunità ancora da sfruttare

Crowdfunding per finanziare innovazione e ricerca. Guardando agli oltre 500.000 euro della recente campagna di Green Energy Storage sulla piattaforma Mamacrowd per sviluppare dei sistemi organici di accumulo dell’energia domestica è possibile. Su e7 di questa settimana entriamo nel vivo delle potenzialità di questa forma di finanziamento partecipato con una intervista video a Tania Palmier, Operation Manager della piattaforma europea Ulule.

Il “3 domande a” invece torna  a parlare di strategie per la sostenibilità concentrandosi sulla indagine di Deloitte “Verso gli obiettivi 2050 – Un modello energetico sostenibile per l’Italia” risponde  Angelo Era, Partner della società.

Rispetto le rinnovabili, in periodo di discussione della Strategia energetica nazionale, l’eolico ha ancora molto da dire in termini di innovazione e sviluppo;  come spiega G.B. Zorzoli, Presidente di Coordinamento FREE ne “Il punto con” di questa settimana.

Chiude il numero il primo censimento delle utility italiane presentato ieri da Utilitalia e commentato negli interventi video dal Presidente Giovanni Valotti

Print Friendly, PDF & Email