Il mercato nero degli F-gas danneggia anche l’ambiente

I dati sulle attività illegali in Europa e in Italia nella cover story di e7

396

Newsletter 295L’Italia sconta un primato poco edificante: è in cima alla classifica europea per segnalazioni di illeciti nel mercato degli F-gas è il triste primato dell’Italia.

Un elemento che contribuisce negativamente sul cambiamento climatico come commenta a e7 Diego Boeri, vicepresidente fluorochemicals di The Chemours Company, membro dell’European fluorocarbons technical committee (Efctc) nella cover story di apertura di questa settimana.

Nel numero anche l’intervista a Francesca Casarico, ricercatrice del Laboratorio servizi pubblici locali Ref Ricerche e coautrice di uno studio sulle difficoltà del Sud in campo idrico.

Seguono nel numero oltre alle consuete rubriche (Visto su Canale Energia, Visto su Quotidiano Energia e News dalle Aziende), nel settimanale anche il nuovo piano di investimenti energetici del Brasile e i finanziamenti Bers per l’efficienza energetica residenziale in Albania, i dati del Gse relativi alle aste CO2 e quanto evidenzia Accenture sul 5G nel report “Accelerating the 5G future of business”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
e 7
Un settimanale di approfondimento dedicato a tecnologie, innovazione e scenari geopolitici del comparto energetico e ambientale. Rivolto a specialisti, utility, studenti e alle PA che guardano alle smart city. Esce ogni mercoledì ed è scaricabile in versione pdf. Direttore responsabile: Agnese Cecchini Redazione: Domenico M. Calcioli; Ivonne Carpinelli; Antonio Jr. Ruggiero.