“Connecting People to Nature” persone al centro della rivoluzione sostenibile

E7 171 280x165La giornata mondiale dell’ambiente il 5 giugno chiama a rapporto i grandi della terra e la società. e7 è online

Sono diverse le iniziative su ambiente e sostenibilità che si stanno avvicendando alle soglie dalla giornata mondiale dell’ambiente, che si svolgerà il prossimo 5 giugno. Quest’anno il paese promotore è il Canada e il tema la “connessione” tra uomo e natura. Su questa traccia si apre il numero di e7 di questa settimana che ha come focus il G7 ambiente e la mobilità con la presentazione dell’iniziativa #All4thegreen e del tavolo di lavoro multi stakeholder, capeggiato dall’RSE, su una roadmap della mobilità sostenibile. Sugli elementi della roadmap presentati ieri a Roma il “3 domande a” video di e7 a Raffaele Tiscar, Capo di Gabinetto del Ministero dell’Ambiente.

Segue un dossier sul mercato gas con un’intervista al Presidente del consorzio Gas Intensive Paolo Culicchi e le indagini presentate nel corso dell’IVS – Industrial Valve Summit 2017 sul mondo delle valvole gas e sicurezza. Le indagini in breve nei video con Giovanni Schirone di Prometeia “L’industria italiana delle valvole per l’Oil&Gas” e Gianpaolo Bruno, direttore centrale dell’Ufficio Pianificazione strategica, Studi e Rete estera di ICE, ha illustrato lo Studio ICE “Scenari di mercato e focus su EAU, Oman e Russia”.

Segue “il punto con” Dario di Santo, Direttore Federazione italiana per l’uso razionale dell’energia, sui certificati bianchi intervistato al termine della VI edizione della conferenza FIRE. Chiudono il numero i dati del report sulle FER realizzato dal Renewable Energy Report, il “Visto su QE” e le “Tecnonews”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.