Cop E7 600px CEQuello di marzo è un mese fondamentale per il biometano. La Commissione europea ha dato il via libera all’atteso Decreto di sostegno al settore (l’ultimo era del 2013), che è stato successivamente firmato dai Ministeri competenti e pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Apre e7 l’intervista a Piero Gattoni, Presidente Consorzio italiano biogas, con cui analizziamo le prospettive che si aprono per il settore alla luce del provvedimento.

Marzo è un mese fondamentale anche per l’energia in politica. Con il “post it” proviamo a mantenere vive nella memoria le principali proposte fatte in campagna elettorale dai diversi schieramenti. Nell’intervista a Roberta Cafarotti, Coordinatrice di Coalizione Clima, approfondiamo le 8 Proposte di Programma avanzate dalll’associazione per stimolare una strategia condivisa contro il riscaldamento globale.

Tecnologia e sostenibilità sono le chiavi di sviluppo per le aziende che si occupano di energia e automotive. Al quarto International Symposium organizzato da Alcantara sul tema “Coping with Change: Global Warming and Decarbonization” e7 ha intervistato il CEO di Alcantara Andrea Boragno, la Senior Energy Analyst Cecilia Tam e il Presidente della Yamane Hydrogen Energy Research Laboratory Kimitaka Yamane.

Nel futuro dell’Oil&Gas BDO, network internazionale di consulenza alle imprese e di revisione contabile, individua cinque driver: il calo del prezzo del petrolio, la cyber security, il GNL, la R&S e l’analisi dei big data.

Digitalizzazione: quali opportunità per le imprese? Le interviste al Direttore dell’Associazione Nazionale Industrie Caldaie Acciaio Dario Ridolfi, in vista di Mostra Convegno Expocomfort (13-16 marzo Milano), e a Roberto Cimino, coordinatore scientifico del REM 2018 (14-15 marzo Ravenna).

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.