Home E7 Cambiamento climatico: una lotta contro il tempo

Cambiamento climatico: una lotta contro il tempo

0
Cambiamento climatico: una lotta contro il tempo

Online e7

Dobbiamo capire quali saranno i cambiamenti climatici per poterci adattare. Dell’adattamento si parla poco, nonostante stiamo già vivendo il cambiamento climatico e nonostante si vada verso una Terra sempre più calda. Oggi non si può sapere quanti saranno questi eventi estremi, ma come ENEA ci siamo accorti che l’Europa, tolto l’Artico, è tra i continenti che maggiormente ne subiranno gli effetti”. Apre questo numero di e7 l’intervista al Climatologo ENEA Gianmaria Sannino, Responsabile del Laboratorio “Modellistica climatica e impatti”, e l’intervento di Gianluca Alimonti, Ricercatore INFN e Professore dell’Università degli Studi di Milano.

Il settimanale di Quotidiano Energia prosegue con un approfondimento sulla mobilità alternativa con l’E-Mobility Report, in cui sono riportati i dati a livello globale del mercato elettrico, e l’iniziativa Ricarica 101 di Repower. Segue l’intervista a Didier Pfleger, Vicepresidente di Alstom Transport per Germania e Austria, sui propositi dell’Hydrogen Council, nato a Davos in seno al World Economic Forum.

L’innovazione tecnologica è il tema al centro dell’intervista a Federico Zuin, Amministratore Quadricom, sul futuro smart per i quadri elettrici e del dibattito sulla gestione dei rifiuti da imballaggi.

Chiudono il numero le “Tecnonews” e il “Visto su QE”.

Print Friendly, PDF & Email